Parona Zona Periferica > Quartiere di Verona confinante alla Valpolicella

CIRCOSCRITTO QUARTIERE POSTO A NORD OVEST DELLA CITTA, CHE VANTA UN INCANTEVOLE CORSO DEL FIUME ADIGE, PIANURA E COLLINE PANORAMICHE.

 

 

                                       [foto adige parona]

 

La scelta prevale, per la posizione alle porte della Valpolicella, ma soprattutto per gli amanti della natura ma che nel contempo si sentono parte della citta. E' presente una bellissima passeggiata sull'adige, ha i servizi primari efficenti e si ricorda da sempre per la storica sagra della renga. Fascinosamente ha una storicità importante che risale al duecento dove prevaleva la navigazione fluviale collegata a tutte le attività.

Gli abitanti sono poco più di tre mila, questo fà del quartiere punto di forza ed attrazione, negli anni urbanisticamente ha mantenuto il suo aspetto, salvaguardando le aree, questo oggi incide sui valori delle proprietà immobiliari. E con piacere che noi ci attiveremo per aiutarti nella ricerca.

Non Perdere l'opportunità, scegli già tra le tipologie che più adatta all'esigenze della tua famiglia....Visite immediate.

NON TI AGGRADANO QUESTE SOLUZIONI? CONTATTACI  LO CERCHEREMO PER TE!!

 

Mappa e ubicazione di Parona

 
   

La cittadina, posta alle porte della Valpolicella, è attraversata da due strade principali provinciali parallele, la S.P. 1a del Brennero e la S.P. della Valpolicella, che raggiunge, fra gli altri, i paesi di San Pietro in Cariano e Sant'Ambrogio di Valpolicella.

 

Parona può vantare diverse ville signorili e un acquedotto romano, situato presso la galleria sulla strada provinciale della Valpolicella. Il campanile della chiesa parrocchiale ospita 6 melodiose campane in Mib3 montate per essere suonate secondo la tecnica dei concerti di Campane alla Veronese.

(continua Wikipedia....)

 





Questo sito fa uso di cookie. OK Voglio saperne di più