Aste Immobiliare

Comprare un immobile all’asta, l'assistenza di "La Corte Immobiliare"

Comprare un immobile in un’asta giudiziaria può rivelarsi un buon affare purché effettuato dopo una attenta valutazione del bene che si intende acquistare.

Per chi non lo sapesse,l’asta giudiziaria è uno strumento attraverso cui un Giudice (quindi lo Stato) pone in vendita, all’interno di un processo esecutivo, un bene mobile o immobile di proprietà di un debitore al fine di ricavare denaro con cui soddisfare i creditori intervenuti nel processo stesso.

La valutazione dell’immobile passa dalla presa visione della documentazione che accompagna la vendita, ma ciò potrebbe non essere sufficiente per avere l’esatto quadro tecnico-giuridico della situazione. Accade spesso che un immobile venduto oggi sia stato esaminato dal tecnico incaricato dal tribunale diversi mesi, se non anni, addietro. Nel frattempo leggi, disposizioni normative, o le condizioni oggettive dell’immobile, potrebbero essere mutate con la inevitabile conseguenza di contribuire a variare il valore della cosa venduta.
Ancora, ulteriori variabili sono rappresentate dalla complessità legata alla determinazione dei reali tempi di liberazione degli immobili occupati, al calcolo delle imposte, delle spese di asta, e dei costi occulti.

Nonostante la complessità, comprare un immobile all’asta, se effettuato dopo una attenta valutazione, può essere un buon affare.

Nota Bene: comprare un’immobile all’asta significa acquistarlo nello stato di fatto e di diritto nel quale si trova.

PARTECIPARE AD UN’ASTA IMMOBILIARE

Nota Bene: la vendita all’asta è una vendita pubblica e tutti – tranne il debitore – possono partecipare.

Per partecipare ad un’Asta Giudiziaria, una volta effettuata la scelta dell’immobile, è indispensabile effettuare una attenta valutazione preliminare di natura: legale, tecnica e finanziaria; infatti un prezzo basso non sempre è indice di acquisto conveniente!

Le modalità di presentazione della documentazione, l’ammissione alla vendita, i passaggi formali, i tempi, le imposte, eventuali problematiche tecniche o legali, la liberazione dell’immobile acquistato, richiedono una conoscenza specifica della materia necessaria ad evitare errori ed amare sorprese dopo l’aggiudicazione.

ASSISTENZA PER PARTECIPARE AD UN’ASTA IMMOBILIARE

La nostra società è un riferimento per i privati e le aziende che intendono comprare un immobile all’asta su tutto il territorio Veronese, garantendo, attraverso un team di professionisti, un acquisto in asta semplice e sicuro, con assistenza tecnico-legale completa, dalla valutazione preliminare al conteggio dei costi occulti e valutazione dei tempi di liberazione dell’immobile, con affiancamento durante le operazioni di vendita e per i successivi adempimenti burocratici.

La nostra prestazione si configura non come attività di intermediazione, ma come attività di consulenza, in quanto persegue esclusivamente gli interessi del cliente (acquirente).

Ricordiamo che:

Il compenso sarà richiesto esclusivamente in caso di aggiudicazione dell’asta;

  • il compenso sarà richiesto esclusivamente in caso di aggiudicazione dell’asta;
  • Il costo della consulenza è legato al prezzo base d’asta, e non subisce variazioni    neppure in caso di rilanci sul prezzo;
  • Più basso sarà il prezzo da voi pagato, migliore sarà il servizio da noi offerto.
Contattaci compilando il forum sottostante o chiamate ai nostri recapiti telefonici




Questo sito fa uso di cookie. OK Voglio saperne di piĆ¹